La postura e la sua importanza

postura errata

Nel post precedente la dott.ssa Cornacchia ci aveva parlato dell’osteopatia. Qui ci parla della postura, che è un elemento molto importante da valutare in fisioterapia.

È fondamentale capire come una persona sta in ogni momento della giornata. Disequilibri posturali possono portare a disequilibri articolari e muscolari, che poi diventano veri e propri dolori. Anche un dolore localizzato può dipendere da una postura errata, e quindi si deve valutare l’aspetto posturale, da come teniamo un mouse a come camminiamo a come passiamo tantissimo del nostro tempo. Insomma lavorare proprio su tutto il corpo.

In questo video la dottoressa Chiara Cornacchia, fisioterapista, ci parla della postura e di quanto è importante prenderla in considerazione in fisioterapia.

 

 

SEDE

Piazza Garibaldi, 10
20077 – Melegnano(MI)

Sede Legale: Via Italia, 39
20900 – Monza (MB)

ORARI

Lunedì – Venerdì
8.30 – 20.30
(orario continuato)

Sabato: 8.00 – 13.00

CONTATTI

Tel. 02 8414 9741
Fax 02 8414 9741

PEC: fisio432@pec.it
info@fisio432.it

fisio432

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti:

vescica infiammata

Cistite e incontinenza

Dopo aver parlato della prostatite nel post precedente, il Dott. Lorenzo Rigatti, urologo, ci parla della cistite, l’infiammazione della vescica urinaria, che colpisce quasi esclusivamente

Leggi di più »
La prostatite

La prostatite

La prostatite è una patologia molto diffusa e di competenza esclusivamente maschile. Può comparire in forme sia benigne che maligne che sono completamente diverse e

Leggi di più »