Kinesio Taping

Scegli di stare bene

Kinesio taping presso Fisio 432

Che cos’è

La Tecar terapia è una terapia che si avvale di una tecnologia innovativa per trattare le affezioni dell’apparato locomotore, sia acute sia croniche.

Il principio a cui si ispira è la generazione di energia all’interno del tessuto interessato, che avviene con l’applicazione di un elettrodo alimentato da un apposito apparecchio. Nella zona interessata si crea un flusso di cariche elettriche, con un effetto termico endogeno (cioè generato dall’interno), uniforme e non superficiale. Questo provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, il riequilibrio della permeabilità dei capillari e delle membrane cellulari e la riattivazione della microcircolazione.

La fisioknesiterapia è un metodo di terapia fisica fondato sui movimenti del corpo. È utile per la prevenzione di disturbi muscolari, articolari e scheletrici, e per la riabilitazione post-traumatica o post-operatoria in terapie riguardanti gli apparati scheletrico e muscolare e alcuni tipi di paralisi.

Consiste nell’esecuzione di movimenti lenti di ginnastica medica sia attivi sia passivi, sotto la guida di un operatore. I movimenti educano il paziente alla corretta postura, ridonano mobilità alle articolazioni, riattivano la muscolatura favorendone la tonicità e combattendone l’ipotrofia.

Il nastro elastico che guarisce

Cosa fa

• Stimola la circolazione del sangue e del fluido linfatico, aumentando la nutrizione e la depurazione nella zona interessata.

• Attenua il dolore, mediante la riduzione della pressione e dell’irritazione sui recettori cutanei.

• Ripristina la giusta tensione muscolare, normalizzando il funzionamento del muscolo e favorendo una corretta postura.

• Favorisce la correzione di allineamento dell’articolazione dovuta alla tensione muscolare anormale.

Energia dall’interno per rivitalizzare e guarire i tessuti

Indicazioni terapeutiche

• Trattamento di danni muscolari da sport o attività fisica

• Trattamento dell’edema e gestione del dolore

• Infiammazioni e rigidità articolari

• Affaticamento muscolare

• Postumi di traumi

• Supporto della correzione dell’atteggiamento posturale attraverso la facilitazione o l’inibizione della contrazione di specifici gruppi muscolari

Maggiori informazioni

Il bendaggio è in cotone elastico ipoallergenico senza lattice, con un adesivo acrilico. Per la sua alta elasticità, può allungarsi del 30-40% della sua lunghezza.
Il nastro viene utilizzato in diverse forme, per adattarlo alla zona e alla lesione da trattare: può essere a “I” per applicazioni su aree piccole o lineari, a “Y” per muscoli più grandi, come il deltoide, e a “X” per muscoli grandi e lunghi, come il bicipite femorale. Il terapista determinerà la forma, la posizione e il grado di tensione più adatti in base alla posizione sul corpo e alla particolare lesione da trattare. In generale, viene applicato dall’origine all’inserzione del muscolo per fornire sostegno, e dall’inserzione all’origine per la riabilitazione.

Dopo l’applicazione, il nastro viene leggermente strofinato, e l’adesivo si attiva con il calore del corpo. Il bendaggio non stringe e non ostacola eccessivamente i normali movimenti, grazie alla sua elevata elasticità.

TABELLA PREZZI

Prestazione

Prezzo Listino

Prezzo Fisio card o da web

Professionista

Prestazione

Applicazione Kinesio tape

Prezzo Listino

€ 20,00

Prezzo Fisio card o da web

€ 15,00

TERAPISTI RELATIVI AL SERVIZIO

FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTARomeo Ramon Pellegrini
Read More
Laureato in Fisioterapia a pieni voti nel 1999 all’università di Pavia. Inizia dapprima un percorso come fisioterapista massaggiatore nelle giovanili dell’A.C. Milan.

Scopri
FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTALuca Mello
Read More
Laureato in fisioterapia nel 2012 ed ha conseguito il master universitario in fisioterapia sportiva a Pisa.

Scopri
FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTAValentina Tuzzi
Read More
Laureata in Fisioterapia nel 2012, ha maturato numerose esperienze, collaborando con diverse strutture e abilitandosi nel tempo in diverse pratiche di terapie strumentali e tecniche manuali.

Scopri
FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTAMarco Volpi
Read More
Esperto in Massaggio Terapeutico, Massaggio Sportivo, Linfodrenaggio metodo Vodder, TecarTerapia, Kinesio Taping.

Scopri
FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTAAndrea Francabandiera
Read More
Si occupa di Terapia manuale, Osteopatia, Massaggio decontratturante.

Scopri
FISIOTERAPISTA
FISIOTERAPISTANazareno De Carolis
Read More
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Scopri
Previous
Next

Potrebbe Interessarti:

Non ci sono articoli disponibili.