Roberto D’Astolto

Dorr. Roberto D'Astolto, dermatologo

DOTT.

ROBERTO
D’ASTOLTO


Dermatologo

icona_mail

SPECIALITÀ

Dermatologia:

  • Dermatologia e Venereologia
  • Chirurgia ambulatoriale

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2014. Ha ottenuto nel 2019 il diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con il massimo dei voti.

Ha maturato esperienza nella cura di un’ampia gamma di patologie dermatologiche e venereologiche, tra cui patologie cutanee autoimmuni e immunomediate (dermatite atopica, psoriasi, vitiligine), patologie dermatologiche dei bambini, tricologia, allergologia dermatologica. Si occupa anche di prevenzione e diagnosi precoce del melanoma mediante epiluminescenza. Esegue asportazioni e successive ricostruzioni chirurgiche per la terapia di lesioni cutanee benigne e maligne.

Collabora con diversi gruppi di ricerca e partecipa attivamente a numerosi congressi nazionali ed internazionali con comunicazioni orali e poster. È socio ordinario di varie società scientifiche: SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse), AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), EADV (European Academy of Dermatology and Venereology).