Daniela Mazzaccaro

logo Fisio432 quadrato

DOTT.SSA

DANIELA
MAZZACCARO


Chirurgo vascolare

icona_mail

SPECIALITÀ

Chirurgia vascolare

Ha conseguito nel 2008 la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, e si è poi specializzata in Chirurgia Vascolare, svolgendo anche attività di reparto, di laboratorio e di sala operatoria.

Ha frequentato il corso “ICH Good Clinical Practice E6 (R2)”, con score del 100%. È in possesso della Certificazione Regionale di Soccorritore Istruttore SsUEm dal 2006 e relativi aggiornamenti annuali, e della Certificazione Regionale di Esecutore ALS rilasciata nel 2010 dall’IRC – Italian Resuscitation Council.

Dal 2014 è medico di I livello in Chirurgia Vascolare presso l’IRCCS Policlinico San Donato di San Donato Milanese e dal 2016 anche ricercatrice nello stesso settore. Svolge attività di reparto, ambulatorio clinico, ambulatorio EcoColorDoppler e sala operatoria.

Ha partecipato a molti progetti di ricerca sulle patologie cardiovascolari e sulle loro terapie, come Co-investigator o Principal Investigator. È autrice o coautrice di un gran numero articoli pubblicati da riviste specialistiche internazionali, e ha partecipato come relatrice a numerosi congressi, workshop e giornate di studio in Italia e all’estero.

È spcia di diverse associazioni professionali: Società Italiana di Flebologia (SIF), Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), European Society of Vascular and Endovascular Surgery (ESVS).