Emergenza Coronavirus – L’iniziativa del centro medico Fisio 432

Riprendiamo da qui
05/04/2020
Show all

Emergenza Coronavirus – L’iniziativa del centro medico Fisio 432

In questo periodo di prolungata emergenza sanitaria è emerso un grave problema sociale a causa di una serie di fattori:

  • liste di attesa troppo lunghe negli ospedali
  • interi reparti chiusi
  • paura di uscire di casa
  • paura di andare in ospedale
  • tariffe troppo elevate delle prestazioni private

Le persone stanno rimandando le visite o gli esami. Questo sta causando un aggravarsi della loro situazione.
Il nostro studio Fisio 432 ha deciso di venire incontro alla popolazione e al sistema sanitario: potenziando i propri servizi, riducendo i tempi di attesa, e offrendo le prestazioni a prezzi più accessibili in linea con il costo del ticket.

Massima sicurezza

Lo studio Fisio 432 si è adeguato in breve tempo alle normative della regione e del governo.
Viene eseguito un triage telefonico quando si prende l’appuntamento per identificare se è un caso accertato o sospetto di coronavirus. Se la risposta è affermativa si rimanda l’appuntamento; in caso negativo all’ingresso in studio si rileva la temperatura, il paziente viene invitato ad indossare la mascherina, ad igienizzarsi le mani con il gel disinfettante, ad indossare dei guanti. Viene svolto un triage in studio per verificare nuovamente se ha avuto periodi febbrili, se ha avuto contatti con persone infette da coronavirus o se ha avuto altri sintomi riconducibili al coronavirus. Se tutto questo non c’è stato gli si consente di poter svolgere la prestazione.
I professionisti sono muniti di guanti e di mascherine e di tutti i dispositivi di sicurezza che occorrono. Alla fine della prestazione l’unità operativa viene completamente sanificata e arieggiata. Molti dei presidi sono monouso: per questo la sanificazione può avvenire in tempi rapidi.

Visite in tempi brevi

L’effetto coronavirus ha quasi paralizzato l’intero sistema sanitario. Per prevenire il contagio del virus,
anche i medici di Fisio 432 si sono attenuti ai decreti governativi e hanno eseguito solo le visite urgenti. Oggi tutto sta ripartendo molto lentamente e i tempi di attesa in ambito ospedaliero sono molto lunghi. Per questa ragione molti dei medici di Fisio 432 hanno dato maggiore disponibilità per eseguire le visite in tempi brevi con attrezzature all’avanguardia e a tutela della salute.

Emergenza Coronavirus: la nostra iniziativa

La nostra offerta

Il poliambulatorio Fisio 432, fino a quando durerà l’emergenza sanitaria, ha deciso di venire incontro ai cittadini offrendo le prestazioni a tariffe ridotte:

  • Visite specialistiche a 60 €
  • Ecografie, anche quelle più costose, a 50€
  • Tempi di attesa ridotti

Questo è stato reso possibile grazie all’adesione di quasi tutti i medici che collaborano con noi. Vi aspettiamo da Fisio 432 in Piazza Garibaldi a Melegnano!