Chi Siamo

Il centro medico Fisio 432 apre al pubblico nel febbraio 2016 con lo scopo di fornire servizi di elevata qualità in ambito sanitario.
Uno staff in continua crescita composto da medici specialisti e da fisioterapisti coordinati dal direttore sanitario Dott. Giuseppe Cinelli, si prende cura di migliaia di pazienti ogni anno ponendo attenzione alle persone nella loro totalità, e non al singolo segmento corporeo

Fisio432 – Centro Medico Fisioterapico

FISIO 432, è stata fondata a ottobre 2015, da persone che pur proveniendo da settori lontani da quello sanitario avevano il grande e ambizioso obiettivo di offrire alla città di Melegnano una struttura che potesse offrire servizi per la prevenzione, la diagnosi, e il ripristino della salute; con un elevato livello di qualità, con facilità di accesso e prenotazione e con tempi rapidi di attesa e a tariffe contenute.

A disposizione del cliente, FISIO 432 offre una struttura che si compone di 9 studi medici, una reception, 2 sale d’attesa, e un piccolo spazio predisposto per i bambini che possono distrarsi in attesa del proprio turno

Perche il nome Fisio 432?

L’idea iniziale era quella di orientarci alla fisioterapia e alla riabilitazione motoria, da qui la prima parte del nostro nome “Fisio”.
Nel nostro studio in sottofondo verrà trasmessa musica con frequenza di 432 Hz, e da qui la seconda parte del nostro nome “432”
432 Hz è una frequenza curativa per il corpo. Le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.

Scegli di stare bene

Siamo estremamente convinti, che ad esclusione di problemi genetici o di incidenti, qualsiasi altro problema fisico deriva sempre da una mancata o inefficiente cura del proprio stato psico-fisico: FISIO 432 insegnerà ai suoi pazienti a comprendere il proprio essere come un unità di mente corpo e spirito, permettendo di migliorare il proprio benessere quotidiano.

Sono le piccole scelte che fai o che hai fatto ogni giorno: mangiare un frutto al posto di uno snack, fare le scale al posto di prendere l’ascensore, fare una passeggiata invece di guardare la televisione, ascoltare i messaggi che ci invia il nostro corpo invece di trascurarli o di metterli a tacere con una pastiglia. Che determinano come invecchierai

Se per esempio hai dolore alla schiena cerca di capire come correggere la tua postura, fai un po’ di stretching o di yoga ogni giorno, invece di limitarti a prendere degli antinfiammatori.

Quello che hai fatto fino ad oggi non lo puoi cambiare, ma il presente è nelle tue mani, prenditi cura di te.

Scegli di stare bene.

Da fisio 432 sebbene aiutiamo le persona operando principalmente nella zona in cui il dolore si manifesta: l’approccio differente e più efficace che noi proponiamo prevede che il professionista (o i professionisti che spesso lavorano in equipe) guidi il cliente in un percorso che consenta di comprendere le autentiche profonde cause del malessere, e ivi intervenire più accuratamente.

Scopri cosa possiamo fare per te

Medici Specialisti

FISIO432 si avvale di medici specialisti e professionisti del settore al fine di offrire al cliente un iter di recupero delle funzionalità del corpo a partire dalla soluzione delle problematiche legate alla colonna vertebrale.

Vecchi traumi, banali incidenti spesso trascurati, problemi emotivi che si riflettono sul corpo, cattive posizioni assunte quotidianamente (sul lavoro, a casa o a scuola), disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, disturbi visivi e della funzione deglutitoria, interazioni di carattere digestivo, geopatie, ogni tipo di cicatrice: queste e molte altre spine irritative possono creare con il tempo, attraverso le catene muscolari, alterazioni posturali fortemente fastidiose.

Nel momento in cui si manifesta il dolore in una zona, intervenire a tale livello non basta: si deve cercare di realizzare un’azione terapeutica globale andando a ricercare e in questo modo intervenire sulle cause anche più remote.

Il percorso di ripristino del benessere totale dello stato psico-fisico è strutturato in modo non solo da prevedere un intervento a livello fisico-manuale, ma affrontandolo specialmente da un punto di vista di crescita spirituale, consapevolezza e miglioramento della qualità della vita.

Contattaci

Telefono:

E-mail:

info@fisio432.it
fisio432@pec.it

Orari centro:

Lunedì – Venerdì
9:00 – 20:00 (orario continuato)
Sabato: 9:00 – 13:00

Copyright © 2016. Fisio432 srl | C.F e P.I. 09249760969 | SDI: NSIIURR | R.E.A. n. MB-1904111 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.