2021: l’Avventura nel Nuovo

2021: l'Avventura nel Nuovo

Gentili amici, colgo questa bellissima occasione di rinascita e di rinnovamento che l’inizio del nuovo Anno porta con sé. Un’occasione per ognuno di fare un viaggio nel rivedere con occhi attenti ciò che di interessante, arricchente, nutriente alla crescita personale ha apportato l’anno scorso.

Il terribile 2020 è stato solo terribile? Propongo a tutti di volgere lo sguardo all’esterno, agli eventi orribili e tristi che abbiamo osservato nei mesi, tutti hanno vissuto momenti di lutto, direttamente e indirettamente; ma ora è tempo di vedere anche ciò che è avvenuto dentro, nella propria interiorità. Che cosa ha mosso “dentro” l’onda alta degli eventi dell’anno scorso? Quali emozioni? Quali pensieri? Desideri? Lascio a ognuno la propria risposta, è così intima e profonda che non si può commentare.

Eppure molto è avvenuto, molte nascite, molte azioni volontarie e spontanee di sostegno di aiuto. Guardiamo bene e vedremo volti pronti ad ascoltare, ad accogliere senza giudizio, ad abbracciare con gli occhi e a stringere con il cuore.

E ora? Ora cambiamo rotta, invece di chiederci cosa ci porterà il 2021 proponiamoci: “cosa può ognuno portare al tempo che sta giungendo?”, quali doni ho da offrire e visioni nuove da lanciare intorno a me come raggi di luce, di speranza, di fiducia da condividere per rinnovare questo mondo meraviglioso?

Forse siamo ciechi o siamo stati accecati a causa del nostro egocentrismo e dei pregiudizi riconosciuti o non riconosciuti atti a giudicare il mondo. Eppure quanto possiamo fare?

Possiamo offrire, per iniziare, un principio etico semplice: “non arrecare alcun danno”, una guida pratica per molti, una visione che mette luce e chiarezza nel modo di agire e di essere nel mondo.

Praticare il mettersi in relazione con la propria esperienza interiore e cogliere quei pensieri che avvelenano la visione della vita trasformandoli costantemente per concederci di vivere ciò che si svolge momento per momento.

Coltivare gentilezza, amorevolezza, riconoscenza e consapevolezza come nostri alleati quotidiani nello svolgere qualsiasi attività dalla più semplice e umile alla più complessa e articolata. Mettiamo il nostro cuore a servizio della vita, dell’umanità, abbracciamo il cambiamento.

Un Augurio dal cuore,

Daniela Bovo

SEDE

Piazza Garibaldi, 10
20077 – Melegnano(MI)

Sede Legale: Via Italia, 39
20900 – Monza (MB)

ORARI

Lunedì – Venerdì
8.30 – 20.30
(orario continuato)

Sabato: 8.00 – 13.00

CONTATTI

Tel. 02 8414 9741
Fax 02 8414 9741

PEC: fisio432@pec.it
info@fisio432.it

Daniela Bovo

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti: