Massaggio armonico con campane tibetane

Il suono è origine di tutto nell’universo, e ogni elemento, con la propria vibrazione, genera la forma. Anche il corpo umano, le sue cellule, tessuti ed organi sono composti di molecole in vibrazione armonica. Eventi e traumi spesso contribuiscono a modificare ciò che siamo, a disturbare l’equilibrio naturale del corpo, a creare disarmonia, e tale disarmonia origina disagi e affezioni croniche più o meno gravi.

Le onde sonore a determinate frequenze possono agire sulle cellule e sugli organi, li riequilibrano a livello molecolare e favoriscono il ristabilimento di uno stato di armonia e benessere. Il suono può essere un efficace strumento di trasformazione e guarigione, e può raggiungere anche gli organi interni e le zone più profonde del corpo.

Ciotole tibetane

LE CAMPANE TIBETANE

Le campane tibetane sono ciotole di metallo che, colpite o sfregate, producono una lunga vibrazione composta di suoni armonici, che, trasmessi al corpo, agiscono sui blocchi energetici facilitandone lo scioglimento.

Le campane tibetane favoriscono la consapevolezza, l’armonia e l’evoluzione dell’uomo e sono strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. La loro composizione consiste di una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette pianeti principali: proprio tali pianeti fungono da ponte tra l’uomo sulla terra e le stelle nell’universo. Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, dove magari muscolature contratte, per effetto di stress differenti, hanno perso l’elasticità e la capacità di essere in armonia risonante con l’intero organismo.

Ciotole tibetane

CIOTOLE ARMONICHE

Le ciotole che impieghiamo sono armoniche, cioè tarate singolarmente a opportune frequenze e contenenti appunto “scale di armonici”. Le ciotole sono progettate, prodotte e tarate una a una, e ciascuna genera simultaneamente più suoni: un suono grave fondamentale, e altri che sono in relazione proporzionale con questo e che sovrapponendosi formano una scala di armonici. Il suono prodotto dalle ciotole armoniche ha la capacità di ristabilire l’armonia  e l’equilibrio del corpo e dei suoi organi. Per questo il massaggio sonoro con le ciotole armoniche è diverso da altri trattamenti e risulta terapeutico.

IL MASSAGGIO ARMONICO

Insieme all’utilizzo di diapason e dinamiche della voce, attraverso suoni udibili e vibrazioni tattili, il massaggio sonoro con le ciotole armoniche agisce per modificare la “forma del disagio o blocco” (stress, tensioni, gastriti, mal di testa, ansia, insonnia, attacchi di panico, scompensi ormonali, infiammazioni, fratture, malattia…) creatosi nel tempo consciamente o inconsciamente. Ricrea così “ordine” nel corpo fisico, energetico, mentale, emozionale e sottile del ricevente che effettuerà, dopo il cambiamento, un’integrazione di sé.

Il massaggio armonico produce un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare: un primo riscontro facilmente percepibile avviene sulla qualità del sonno, che diventa pienamente rigenerante.

Rilassamento e calore aumenteranno benessere, vitalità, concentrazione, equilibrio, qualità del sonno e del livello emozionale, velocità di guarigione e molto altro.

COME AVVIENE

Il massaggio avviene in posizione distesa, su un lettino. Le ciotole, di dimensioni opportunamente scelte, vengono disposte intorno alla persona, creando una “bolla armonica” che avvolge il soggetto, ma soprattutto direttamente sul corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo. Le ciotole sono adagiate sul plesso o sulle zone da trattare, e fatte risuonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. In questo modo le vibrazioni entrano in profondità nei tessuti e ottengono l’effetto migliore. Il trattamento può avvenire sia sulla schiena sia sulla parte anteriore del corpo, e può durare fino a un’ora. Segue una fase di riposo.

Il beneficio del massaggio sonoro può durare per diversi giorni. Si consigliano cicli periodici di almeno quattro incontri, poiché la zona trattata ripetutamente diverrà più risonante, consentendo di beneficiare di risultati migliori e più duraturi nel tempo.

Suono e vibrazioni
per l’armonia, il rilassamento e il benessere profondo

  • Rilassamento immediato
  • Armonizzazione di ogni singola cellula del nostro corpo
  • Rilassamento di blocchi e tensioni del corpo
  • Miglioramento del proprio potenziale di guarigione
  • Recupero dell’allegria e gioia di vivere