Aromatouch Technique

L’AromaTouch® Technique rappresenta il risultato di una lunga ricerca scientifica condotta negli Stati Uniti da medici, naturopati, massoterapisti e aromaterapeuti che hanno unito le loro conoscenze per agire, attraverso l’utilizzo di oli essenziali di alto grado terapeutico, su alcuni meridiani energetici, sulle zone della terapia zonale, sui punti viscerali della schiena e sui punti riflessologici del piede e dell’orecchio per riportare in riequilibrio il sistema nervoso parasimpatico e simpatico.

AromaTouch

Un “tocco” che rivitalizza l’energia vitale e gli oli essenziali, puri, potenti ed equilibranti

• Sulla pelle: stimolando la circolazione si favorisce l’assorbimento delle sostanze curative degli Oli Essenziali e quindi una rigenerazione cellulare e la giovinezza della pelle. Si va a contribuire alla morbidezza, elasticità, nonché alla resistenza alle infezioni.
  • Sul sistema nervoso: agendo sul sistema nervoso parasimpatico, l’AromaTouch® Technique favorisce il rilassamento e una riduzione della tensione dovuta allo stress. Il “touch” e gli oli inducono l’organismo a rilasciare endorfine (ormoni del benessere) conosciute per migliorare efficacemente l’umore e ridurre il dolore.
  • Sul sistema linfatico: l’AromaTouch, fatto regolarmente, grazie agli Oli Essenziali migliora il drenaggio linfatico che aiuta a ridurre l’eccesso di liquido immagazzinato nei tessuti (edema) e ad aumentare la rimozione di tossine e scorie dal sistema.
  • Sul sistema immunitario: gli Oli Essenziali interagiscono a livello cellulare e aiutano ad eliminare le “minacce” portando un supporto modulante e determinante per nostre difese.
  • Sul sistema emozionale: gli oli agiscono in maniera sottile, grazie alle loro frequenze, portando equilibrio e facilitando ove necessario – il rilascio delle emozioni stagnanti che a medio e lungo termine favoriscono l’insorgenza di diverse problematiche di salute.