Massaggio rilassante

massaggio rilassante

Il massaggio fin dall’antichità è usato non solo come pratica curativa, ma anche per favorire il benessere generale della persona, e uno dei suoi maggiori benefici è l’effetto rilassante che può procurare.

BENEFICI DEL MASSAGGIO RILASSANTE

Diminuire la tensione fisica e psichica, eliminare stress e ansia, favorire la distensione, il riposo e il recupero delle energie. Oggi molte persone hanno vite piene di impegni lavorativi e familiari, o semplicemente desiderano una situazione di maggior benessere o prendersi cura di sé. Il massaggio rilassante può essere un valido aiuto per raggiungere questi obiettivi.

La stanchezza, lo stress, l’ansia hanno effetti negativi su molte funzioni corporee: possono provocare rigidità di muscoli e articolazioni, respirazione faticosa, difficoltà digestive, insonnia, difficoltà di concentrazione, irritabilità, problemi nelle relazioni con gli altri, e così via. Il rilassamento ottenuto con il massaggio può essere un valido metodo per combattere questi problemi.

massaggio rilassante

COME AVVIENE

Il massaggio rilassante di solito si effettua in posizione sdraiata, in un ambiente tranquillo e privo di stimoli disturbanti. Il terapista esegue manipolazioni lente, profonde e avvolgenti, che mirano a sciogliere le tensioni muscolari, restituire elasticità a muscoli e articolazioni, riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, restituire un ritmo respiratorio regolare, stimolare delicatamente le terminazioni nervose. Il terapista può utilizzare oli e creme che potenziano l’azione delle manovre manuali. Tutte queste azioni favoriscono la riduzione delle sensazioni di fatica e stress, il recupero dell’energia e il raggiungimento di uno stato di maggiore serenità e benessere fisico e psicologico.
Una seduta può durare qualche decina di minuti, e la ripetizione a intervalli regolari può essere un ottimo antidoto contro stanchezza, stress e tensioni che affliggono la vita quotidiana.

Prenota