Fisioterapia

Kinesio Taping

TECNICHE UTILIZZATE

  • R.P.G. – Rieducazione Posturale Globale
  • FisioKinesiTerapia
  • Osteopatia
  • Human Tecar®
  • KinesioTaping
  • Stretching Globale Attivo
  • Proloterapia – Neuroproloterapia

Fisioterapia e riabilitazione

La fisioterapia viene pratica da personale sanitario qualificato e Laureato in Fisioterapia. Rappresenta l’attività principale del nostro centro e quello su cui siamo maggiormente specializzati.

Ci occupiamo di prevenzione e cura di problematiche e patologie, congenite o di natura traumatologica, del sistema muscolo-scheletrico, neurologico, ortopedico, e reumatologico.

Siamo grandi sostenitori del lavoro tramite terapia manuale, ma disponiamo anche di tutte le strumentazioni e gli ausili necessari per supportare e velocizzare (soprattutto nella fase più acuta dell’infiammazione) la cura dei nostri pazienti.

Prestazioni

R.P.G. - Rieducazione Posturale Globale

Siamo specializzati nella ormai ultratrentennale ma sempre all’avanguardia metodica del Prof. Souchard

Scopri di più >

FisioKinesi Terapia

Metodologia di ginnastica terapeutica, molto usata in ambito post traumatico / operatorio basata sull’insegnamento di particolari movimenti

Scopri di più >

Osteopatia

Sistema di diagnosi e trattamento effettuato mediante manipolazioni e manovre specifiche. Si trattano problematiche dell’apparato neuro muscolo scheletrico, cranio sacrale e viscerale

Scopri di più >

TecarTerapia

Attraverso una biostimolazione profonda dei tessuti, unita all’azione manuale vengono attivati i naturali processi riparativi e antinfiammatori che il nostro corpo possiede.

Scopri di più >

Kinesiology Tape

Bendaggio adesivo elastico con effetto bio meccanico che stimola i naturali processi riparativi del nostro corpo mediante attivazione del sistema circolatorio e neurologico

Scopri di più >

Stretching Globale Attivo

Metodica legata alla R.P.G., in cui si pratica l’allungamento globale delle catene miofasciali, si attua mantenendo alcune posture per alcuni minuti allo scopo di elasticizzare le catene muscolari retratte

Scopri di più >

Proloterapia

È una metodica utilizzata per trattare le affezioni dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico, senza farmaci né chirurgia. La tecnica stimola la proliferazione di nuovi tessuti, per rigenerare quelli danneggiati esistenti.

Scopri di più >

Neuroproloterapia

Metodica che agisce sul sistema nervoso periferico per trattare le affezioni dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico, senza farmaci né chirurgia. Opera sui nervi che controllano la parte danneggiata, attenuando l’infiammazione e stimolando la rigenerazione dei tessuti.

Scopri di più >