Matteo Maria Parrini

Prof. Matteo Maria Parrini - ortopedia presso Fisio432

PROF.

MATTEO
MARIA
PARRINI


Medico Chirurgo

 

icona_mail

SPECIALITÀ

Ortopedia

Ha conseguito nel 1985 la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode, e successivamente il diploma di specializzazione in Ortopedia con lode. Assunto nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano in qualità di Tecnico Laureato, ha vinto nel 1992 il concorso a posti di Professore Associato, prendendo servizio presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano, presso l’IRCCS Policlinico San Donato. Dal dicembre 2014 lavora presso la Clinica Ortopedica alla ASST Polo Specialistico Traumatologico Ortopedico Gaetano Pini-CTO di Milano.

Dal 2014 è presidente del Collegio didattico del Corso di Laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano. Tiene regolarmente lezioni agli studenti dei corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, presso i Corsi di Laurea in Scienze infermieristiche, Infermieristica pediatrica, Tecniche ortopediche, Fisioterapia e Podologia e presso il corso di Laurea magistrale in Professioni sanitarie tecniche assistenziali. Inoltre insegna presso le scuole di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, in Reumatologia e in Medicina fisica e Riabilitativa.

Ha partecipato in qualità di moderatore, relatore o discente a più di 250 congressi scientifici. Ha tradotto o curato la traduzione di diversi capitoli o volumi di ortopedia. È autore di 150 pubblicazioni scientifiche a stampa.