Martina Biggioggero

Dott.sa Martina Biggioggero reumatologa presso Fisio432

DOTT. SSA

MARTINA
BIGGIOGGERO


Reumatologia

icona_mail

SPECIALITÀ

Artrite reumatoide
Spondiloartrite
Fibromialgia
Artrosi
Osteoporosi
Gotta
Connettiviti
Vasculiti

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Reumatologia con lode nel 2012. Attualmente sta frequentando il Master di II livello “Clinical problem solving in reumatologia”.

Dal 2012 presta servizio presso il Dipartimento di Reumatologia dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano con un assegno di ricerca dell’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato presso vari centri reumatologici di terzo livello quali Istituto Auxologico Italiano e Clinica Pediatrica De Marchi. Nel 2011 ha collaborato come Visiting Research Fellow con il Center for Experimental Medicine and Rheumatology, William Harvey Research Institute, Barts and the London School of Medicine and Dentistry, Queen Mary University di Londra.

I suoi ambiti principali di specializzazione sono la diagnosi precoce e il trattamento delle artriti infiammatorie (artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondilite anchilosante), la gestione di fibromialgia, artrosi, osteoporosi, gotta e pseudogotta, connettiviti, vasculiti. È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha partecipato a congressi scientifici di livello nazionale e internazionale in qualità di relatore. È membro della Società Italiana di Reumatologia (SIR).

In questo video la dottoressa Biggioggero racconta di cosa si occupa in Fisio 432: