Livia Negri

Logo Fisio 432

LIVIA
NEGRI


Operatrice metodo Feldenkrais

 

icona_mail

SPECIALITÀ

Metodo Feldenkrais

Livia Negri è educatrice neuromotoria, wellness e fit-trainer con il Metodo Feldenkrais.

Dopo una laurea nel 1993 in Comunicazioni sociali presso l’Università di Genova e una lunga esperienza in redazione, settore arte e antiquariato, è diventata giornalista professionista nel 2002. Ha seguito corsi di specializzazione in comunicazione, ufficio stampa e web editing e marketing.

Ha ottenuto un master Reiki primo livello (2004), e il diploma di educatrice neuromotoria (somatica) con il Metodo Feldenkrais, conseguito presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano diretto da Mara Della Pergola (2008-2012).

Da oltre trent’anni studia e pratica danza: classica, jazz, moderna, contemporanea e tango argentino. Ha sperimentato alcune discipline olistiche e di riequilibrio psiscofisico: raya yoga, tai chi chuan, Tecnica Alexander, Movimento Olistico, approfondendo lo studio dell’assetto posturale e del corretto uso dello scheletro e della muscolatura profonda. Ha trovato nell’educazione neuromotoria del Metodo Feldenkrais la sintesi congeniale alle sue esperienze e al suo interesse per le funzionalità del movimento umano e le potenzialità di autoguarigione del sistema nervoso. Dopo i quattro anni di formazione all’Istituto Formazione Metodo Feldenkrais di Milano, si è diplomata con accredito per l’insegnamento di Consapevolezza Attraverso il Movimento e Integrazione Funzionale.